MISSION

Con il fine di creare una realtà sinergica, Assiprovider mette i singoli provider in condizione di usufruire di una serie di servizi condivisi. Questo si traduce nell’immediato futuro con l’implementazione di un programma di formazione continua e condivisa, mettendo a frutto la complementarità tra le specializzazioni con focus su specifici temi e ospiti di rilievo, permettendo un arricchimento delle competenze dei singoli collaboratori.


Altro elemento fondamentale è la condivisione di un database, grazie al quale i singoli soci potranno confrontare la propria performance con le tendenze a livello nazionale e che fornirà periodicamente report e analisi sui trend attuali, sempre nel rispetto della normativa sulla privacy.
L’associazione prevede inoltre che i soci possano trarre vantaggio dalla partecipazione tramite l’accesso a corsi di formazione basici su temi quali privacy, sicurezza IT e sicurezza sul lavoro, così come accordi con società che offrono servizi utili all’attività peritale (storico e previsioni degli eventi metereologici, prezziari condivisi, CRESME) o servizi di consulenza in fatto di gestione del personale e consulenza a livello fiscale.


Assiprovider crede nella sinergia quale elemento di valore in grado di consentire ad ogni iscritto di mettere a disposizione la propria competenza a beneficio di tutti.
Siamo convinti che il patrimonio della conoscenza sia un bene da condividere per consentire a tutti di migliorare le proprie performance e competenze. La creazione di banche dati, l’analisi di big data, la realizzazione di progetti sperimentali di AI, la formazione ai nostri iscritti sono gli strumenti per realizzarla.


Questo con l’idea che la competizione professionale sia un elemento di arricchimento allorquando costituisca lo stimolo all’emulazione e alla creatività ritenendo il confronto fonte di crescita.

Evoluzione

Con gli Associati

La rappresentanza degli interessi degli iscritti è la ragione per la quale è stata voluta Assiprovider. Non un sindacato, bensì una vera associazione di lobby per salvaguardare gli investimenti dagli imprenditori iscritti, fatti per passare da studio professionale a società Provider. Una associazione proiettata nel futuro al servizio degli associati per lobby, servizi offerti e progetti innovativi allo scopo di aumentare le marginalità aziendali, per la convinzione del valore dato dall’unione degli intenti.

Con le Compagnie

Teniamo ben presente le esigenze delle Compagnie ed i Provider sono il braccio operativo nella liquidazione dei danni; quelli che rispondono in prima linea ai clienti nella criticità del sinistro, rappresentano la Compagnia e la bontà del prodotto venduto, concertando interessi apparentemente distanti ma che in realtà hanno sempre l’unico scopo di fidelizzare il cliente. Attività che Assiprovider pretende venga riconosciuta nei fatti e non soltanto nelle intenzioni. Provider ed Assicuratori non possono prescindere dal pianificare un percorso condiviso.

Con le Agenzie

Le agenzie di assicurazioni hanno esigenze specifiche di soddisfazione del cliente, al pari di quanto lo abbiano gli associati di Assiprovider che hanno messo al centro il servizio. Fare del cliente la centralità della propria mission impone la condivisione di filosofie e procedure. Se questo vale per Assiprovider e certamente per le rappresentanze degli agenti, significa che filiera tecnica e commerciale assumono la la responsabilità di confrontarsi per il servizio, per soluzioni di interesse. Assiprovider si propone quale partner dell’Assicuratore e delle Agenzie.

Con gli altri stakeholder

non si può costruire il nuovo senza la compartecipazione di tutte le parti in gioco. Assiprovider si propone per il confronto verso amministratori di immobili, ordini professionali, autorità ed enti pubblici o privati, Ania ed associazioni dei consumatori, per progettare il nuovo necessario nella logica del servizio al cliente. Assiprovider ritiene che il primo punto sul quale condividere strategie operative siano i danni catastrofali legati ai cambiamenti climatici. Assiprovider c’è!