UMBERTO BOCCHINO PRESIDENTE DI ASSIPROVIDER. Nell’Assemblea annuale eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo

UMBERTO BOCCHINO PRESIDENTE DI ASSIPROVIDER. Nell’Assemblea annuale eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo

| News

Ha avuto luogo oggi a Milano l’Assemblea annuale di Assiprovider, l’associazione nazionale delle imprese che offrono servizi alle compagnie di assicurazioni nei settori perizie, riparazione diretta e bonifiche.

È stato eletto presidente – all’unanimità – il professor Umberto Bocchino, ordinario di Economia aziendale e docente di Bilancio delle assicurazioni presso l’Università di Torino, docente presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e con molteplici esperienze in consigli di amministrazione e collegi sindacali nel settore insurance e banking.

L’Assemblea ha, inoltre, nominato – sempre all’unanimità – un nuovo Consiglio Direttivo costituito da (in ordine alfabetico): Flavio Accarigi, Simone Baggioli, Claudio Benin, Adriano Celenza, Alessandro Chiari, Massimo Ranieri, Michele Spada e Lorenzo Spagna. 

IMG 4765

“Sono molto lieto di assumere la presidenza di Assiprovider”, ha commentato il professor Bocchino a margine dell’Assemblea, “perché è un’associazione che – attraverso un processo di condivisione interna tra gli associati – raccoglie idee innovative e le trasforma in nuove strategie di business, con l’obiettivo di promuovere standard di mercato condivisi e – attraverso i propri iscritti – un’uniformità di servizi in linea con le aspettative crescenti delle compagnie di assicurazioni. Grazie ad una consolidata capacità di adattamento alle mutevoli esigenze del mercato”, ha proseguito Bocchino, “e ad un costante contatto con le Compagnie, i loro assicurati e gli intermediari, i ‘provider’ sono e sempre più saranno un partner fondamentale per le assicurazioni e le loro politiche di soddisfazione degli assicurati, in grado di garantire una presenza capillare sul territorio”.

Nata nel 2020 dall’unificazione di Assit ed Assofuturo, Assiprovider annovera attualmente le principali società del settore, con oltre un migliaio di addetti, più di 500.000 sinistri, 10.000 riparazioni e centinaia di risanamenti/bonifiche effettuate ogni anno.